L’attività editoriale SEU evolve con i tempi proponendo opere di carattere multimediale.

La Società Editrice Universo nasce a ROMA nel 1945 su iniziativa del Comm. Luigi Pellino con lo scopo di colmare il vuoto delle fonti di acculturamento medico-chirurgico verificatosi a causa della II Guerra Mondiale.

Partendo da questo intendimento, la SEU si è fatta carico di allestire importanti opere trattatistiche e monografiche, italiane e straniere, e di aprire testate di riviste scientifiche di Medicina e Chirurgia, generale e specialistica, sulle quali si potessero formare le nuove generazioni di docenti, di ricercatori e di professionisti.

Del successo riscosso da questa operazione la SEU si sente giustamente orgogliosa ed è con questo sentimento di orgoglio che continua la sua attività editoriale che persegue lo scopo di diffondere e potenziare il “sapere”, “il saper fare” e “il saper essere”, pubblicando opere di Autori con i migliori titoli accademici e professionali presso le istituzioni universitarie, ospedaliere, sanitarie.

La SEU continua a prefiggersi l’intento di trasferire uno scibile medico altamente qualificato al passo con la continua evoluzione della ricerca scientifica e dell’ordinamento didattico-pedagogico delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, nei confronti delle Lauree Specialistiche e delle Professioni Sanitarie nonché dei Corsi di Specializzazione e di Perfezionamento.

L’attività editoriale SEU evolve con i tempi proponendosi con opere che utilizzano anche la tecnologia informatico-multimediale e l’accesso “on line”.

Nel catalogo SEU il lettore potrà trovare una ampia e aggiornata raccolta di titoli con cui soddisfare le proprie esigenze dottrinali e professionali.

E’ con queste finalità programmatiche ed imprenditoriali che la SEU intende procedere negli anni a venire investendo risorse nella speranza di interessare una ”readership” sempre più ampia ed esigente.